Ultima modifica: 9 Marzo 2021
Istituto Comprensivo "Alberto Marvelli" > Notizie ed eventi > ScegliereAttivamente si avvia al terzo anno

ScegliereAttivamente si avvia al terzo anno

I nostri servizi on line

Il progetto Scegliere Attivamente si sta avviando al terzo anno.
Ti chiediamo pochi minuti per darci la tua opinione sui servizi on line (il sito, la newsletter e il profilo Facebook) in modo da renderli sempre più vicini alle tue esigenze.

Compila il questionario

divider

Sportello – Info Point sempre più accessibile

Lo sportello – Info Point è uno dei tanti servizi di Scegliere Attivamente, a disposizione di studenti, genitori, insegnanti e formatori per ricevere informazioni utili sul sistema scolastico, universitario e formativo, sul territorio e le professioni e per confrontarsi sulle problematiche inerenti i propri percorsi personali, di studio/formazione.

In questi primi due anni abbiamo ricevuto tantissimi utenti alle prese con i mille dubbi. Ecco cosa hanno detto alcuni di loro del servizio ricevuto:

• “E’ un servizio molto utile soprattutto in un momento storico come questo …  Sono stata molto soddisfatta sia del servizio ma soprattutto della professionalità, disponibilità e gentilezza della professionista. Non ho alcun suggerimento da dare se non di continuare così…”
  • “Esperienza molto positiva: Chiara è gentile, preparata ed accogliente. Il servizio funziona e l’ho consigliato a diverse persone.”
  • “La nostra esperienza è stata molto positiva, è servita a mio figlio per prima farsi un’idea su quale scuola scegliere poi grazie ai suoi spunti di è sentito più sicuro e ha scelto da solo sia la scuola che i corsi da seguire. Il suo aiuto direi che è stato fondamentale.”
  • “Sono la mamma e Luigi figlio/studente di terza media. Sia io che Luigi siamo stati talmente entusiasti dello sportello che lo abbiamo consigliato a tutti! Non solo alla sua classe ma a tutte le classi dove ci sono i vari amici e a figli di amici che si sono appena diplomati. Abbiamo già consigliato di rivolgersi presso lo sportello anche ad amici/amiche che invece affronteranno questo percorso il prossimo anno. È stato utilissimo e con serenità, anche di noi genitori, Luigi ha fatto la sua scelta. Ha letto e valutato ogni parola che ha ascoltato dalla dolcissima e professionale Chiara, che ha saputo ascoltare e capirlo. Continueremo davvero a consigliare lo sportello “Scegliere attivamente”. Buona serata e grazie ancora di tutto.. ci rivedremo sicuramente.”
  • “Per noi usufruire dello sportello è stato molto utile. In un momento in cui gli open day erano solo online è servito avere ulteriori punti di riferimento. Ci hai fornitogli strumenti necessari per effettuare una scelta consapevole. Grazie a Chiara.”

Sulla base delle diverse indicazioni ricevute abbiamo reso ancora più semplice l’accesso, ampliando gli orari e rese più sicure le procedure.

Se anche tu hai bisogno di un supporto, ecco i modi semplici e gratuiti per contattare i nostri orientatori:
1 – Puoi venire a trovarci in sede;
2 – Puoi attivare un colloquio a “distanza”;
3 – Possiamo venire noi nella tua scuola.

Questi gli orari:
• il martedì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30
• il giovedì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30
• il venerdì dalle 15.00 alle 17.00

Contatta Chiara Cito
• telefono: 3311746539
• mail: sportello@scegliereattivamente.it

Scopri i dettagli sull’Info Point

divider

La scuola riminese – Anno Scolastico 19-20

E’ disponibile on line la pubblicazione “La scuola riminese – Anno scolastico 2019/2020” che raccoglie i dati relativi alle Scuole del territorio per tutti gli ordini e gradi scolastici, dai servizi educativi per la prima infanzia, alla secondaria di secondo grado, sino ad arrivare all’università.
Il report è stato realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, gli Enti di formazione professionale operanti nel segmento della IeFP, i Comuni e le Scuole paritarie della provincia che hanno fornito i dati oggetto di elaborazione.

Scarica il report