Ultima modifica: 25 Giugno 2021
Istituto Comprensivo "Alberto Marvelli" > Notizie ed eventi > ScegliereAttivamente: aggiornamenti giugno e luglio

ScegliereAttivamente: aggiornamenti giugno e luglio

Aggiornamenti Giugno e Luglio

Impara CreativaMente:
mettiti alla prova con scienza, arte e tecnologia!

Stanno partendo i primi laboratori estivi per ragazze/i dai 12 ai 19 anni.
Il primo sarà dedicato alla grafica e partirà il 1° Luglio.
ESPLORIAMO LA GRAFICA è realizzato in collaborazione con OSfin e A.E.C.A. e in queste giornate inizieremo i ragazzi alla grafica digitale, muovendo i primi passi con i programmi più utilizzati nel settore.

A seguire gli altri laboratori sono:

• VIDEO LAB: un tuffo nel mondo dei video attraverso la realizzazione di una storia, partendo dall’analisi dei filmati/foto fino ad arrivare ad un vero e proprio montaggio.

Avvio: 2 Luglio
OSfin e A.E.C.A | Tel. 0541 54302 | scegliereattivamente@osfin.org

• IL CODING È UN GIOCO DA RAGAZZE: con questo laboratorio potrai conoscere da vicino il mondo della robotica e dell’elettronica educativa.

Avvio: 5 Luglio
         Info e iscrizioni: Assoform Romagna | Tel. 3351962922 | ssilvagni@assoformromagna.it

• CREA LA TUA VETRINA: per acquisire conoscenze sull’uso dei colori e delle luci, sulla composizione e le caratteristiche di tessuti/materiali e sulle proprietà degli elementi decorativi/scenografici.

Avvio: 5 Luglio
OSfin e A.E.C.A | Tel. 0541 54302 | scegliereattivamente@osfin.org

• DIVENTARE PIÙ “GREEN” IN POCHE MOSSE: costruzione di oggetti con l’uso di materiali provenienti dalla raccolta differenziata oppure oggetti non più utilizzati, valorizzando la creatività e l’uso consapevole delle risorse.

Avvio: 7 Luglio
OSfin e A.E.C.A | Tel. 0541 54302 | scegliereattivamente@osfin.org

• LA RIVOLUZIONE DELLA STAMPA 3D E LE PROFESSIONI DEL FUTURO: Come si stampa in 3D? Con questo workshop potrai scoprirlo!

Avvio: 12 Luglio
Assoform Romagna | Tel. 3351962922 | ssilvagni@assoformromagna.it

• TI RACCONTO UNA STORIA… Video Lab per ragazze smart: potrai imparare le tecniche di base della produzione cinematografica ed applicarle con l’utilizzo del tuo smartphone.

Avvio: 12 Luglio
FormArt | Tel. 0541791909 | michela.bianchi@formart.it

• PROGETTARE E CREARE UN’ANIMAZIONE: imparerai a realizzare una animazione dove un’immagine digitale acquista vita all’interno di una scenografia utilizzando basi musicali e/o registrazioni audio.

Avvio: 14 Luglio
Ecipar Rimini | Tel. 0541 773650 | marta.giovagnoli@ecipar-rn.it

divider
L’Info Point cambia orari!

Con l’arrivo dell’estate si ferma la scuola ma noi no!
L’Info Point rallenta il ritmo ma vogliamo sempre garantire ai nostri ragazzi di esserci per avere informazioni sulle attività estive, aiutare a risolvere dubbi su scuola, lavoro e futuro.

I nostri nuovi orari di Luglio e Settembre saranno:
Martedì: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30
Giovedì: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30

E per tutto il mese di Agosto l’Info Point sarà chiuso per permetterci di lavorare alle attività del nuovo anno formativo.

VIENI A CONOSCERCI!VIENI VIENI guarda VAI ALL
divider