Ultima modifica: 12 Aprile 2021
Istituto Comprensivo "Alberto Marvelli" > Notizie ed eventi > Scegliere attivaMENTE – Aggiornamenti su attività e laboratori di aprile

Scegliere attivaMENTE – Aggiornamenti su attività e laboratori di aprile

Seminario informativo on line per genitori ed insegnanti

Educare all’utilizzo del web è un dovere essenziale per ogni genitore attento ai bisogni, alle potenzialità ma anche alle fragilità degli adolescenti. La prevenzione di situazioni di dipendenza dai social e di cyberbullismo è possibile soprattutto con una buona informazione ed educazione che deve essere fornita dai principali ambiti di riferimento degli adolescenti: la famiglia e la scuola.

NUOVE TECNOLOGIE E ADOLESCENTI: FRA RISCHI E OPPORTUNITÁ
Mercoledì 14 Aprile 2021 | Dalle ore 20:30 alle 22:30

Con:

• Prof.ssa Giovanna Frisoni | Dirigente Scuola Media Statale Teresa Franchini – Santarcangelo di Romagna.
  • Dott. Andrea Bilotto | Psicologo–psicoterapeuta, esperto in Cyberbullismo e dipendenze tecnologiche e autore di diversi libri sul tema della genitorialità e dei rischi virtuali.

PARTECIPAZIONE GRATUITA | ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

E-mail: nicoletta.coccia@ecipar-rn.it

divider
Per un orientamento “last minute”
c’è l’
Info point – Punto di informazione ed ascolto

Siamo ormai a fine anno scolastico e per i ragazzi di terza media e quinta superiore si avvicina il momento della scelta “definitiva” per il futuro.
Gli studenti, e spesso anche i loro genitori, devono fare i conti con incertezze, timori, stereotipi.
Il nostro Info point – Punto di informazione ed ascolto, può fornire un aiuto concreto nel fare un pò di chiarezza e arrivare ad una “giusta” scelta.

L’info point sarà fruibile, in maniera gratuita, in vari modi: in ufficio (nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza) oppure su vari dispositivi on line (skipe, messenger, meet). Per domande veloci, vuoi contattarci anche su Messanger.

L’Info point si trova in
Viale Valturio 4 – Rimini
Presso En.A.I.P. Centro Zavatta
telefono: 3311746539