Ultima modifica: 26 Ottobre 2020
Istituto Comprensivo "Alberto Marvelli" > Notizie ed eventi > Noi ci siamo! Le attività di Novembre

Noi ci siamo! Le attività di Novembre

Attività di Novembre

Scegliere Attivamente
CityHack2020 | Sustainable solutions for 2030
15-17-18 Dicembre 2020
ONLINE

Torna anche quest’anno CityHack, l’hackathon rivolto agli studenti delle scuole superiori della Provincia di Rimini per immaginare la città del futuro: attrattiva, sostenibile, prospera, inclusiva.

I partecipanti avranno la possibilità di ideare, lavorando in team, un progetto, che dovrà essere illustrato ad una giuria attraverso una presentazione.
Gli studenti potranno utilizzare testi, immagini, video ed integrare mappe interattive e file multimediali che renderanno tutto più accattivante!

15 Dicembre 2020 | Ore 14.00
HACK KICK OFF

Presentazione Agenda 2030 a cura di Laura Baiesi (Fondazione Unipol)

17 Dicembre 2020
TEAM DI PROGETTO

18 Dicembre 2020 | Dalle 11.00 alle 13.00
PREMIAZIONE

SEDE
Online sulla piattaforma Zoom.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Demetra Formazione | Tel. 0541 1646583 | E-mail: rimini@demetraformazione.it
Orario: dal Lunedì al Giovedì | Dalle 08.30 alle 12.30

Laboratori Esperienziali

Questo è un anno ricco di novità anche positive!
Molti sono i laboratori che abbiamo attivato fino ad oggi per i ragazzi e continuiamo a farlo con temi sempre diversi e sempre in sicurezza.

Per il mese di Novembre abbiamo in programma 4 laboratori esperienziali sul tema della moda, del design, della grafica e dell’energia.
Si possono iscrivere tutti i ragazzi a partire dai 12 anni!
L’iscrizione deve essere fatta direttamente dagli studenti, vi invitiamo pertanto a darne comunicazione.

I titoli dei laboratori sono:
STYLE LAB: 24 ore
MODELLAZIONE 3D: 12 ore
ELECTRICAL GREEN LAB: 12 ore
GRAPHIC LAB: 12 ore

divider

Seminario Gratuito
Quando il cibo diventa un problema:
Come riconoscere i segnali per non cadere nella trappola.
ATTENZIONE!
Ai fini della prevenzione del COVID-19, a seguito dei decreti di ultima emanazione, si comunica che il seminario in programma si svolgerà in modalità online.
Per tutte le informazioni potete scrivere a cgabellini@iscomer.it o telefonare al numero 0541 743272.

Il rapporto con il cibo è importante che sia equilibrato e capita di non avere gli strumenti per capire quanto è stabile questo equilibrio.
Con questo seminario vogliamo aiutarvi, tramite l’aiuto della Dott.ssa Katia Manduchi, a riconoscere gli indizi che portano ai disturbi alimentari negli adolescenti e tentare di prevenirne il disagio tempestivamente. Inotre ci sarà una riflessione sul ruolo del genitore.

L’incontro è dedicato a genitori, formatori e ragazzi dai 12 ai 19 anni.

Lunedì 26 Ottobre
Dalle 20.30 alle 22.30

Online
Tutte le informazioni relative al collegamento vi verranno fornite in fase di iscrizione.

PER ADERIRE
Obbligatoria la prenotazione dal form che trovate cliccando il pulsante ISCRIVITI.
Massimo 30 posti disponibili.

CityHack2020 | Sustainable solutions for 2030
15-17-18 Dicembre 2020
ONLINE

15 Dicembre 2020 | Ore 14.00
HACK KICK OFF

Presentazione Agenda 2030 a cura di Laura Baiesi (Fondazione Unipol)

17 Dicembre 2020
TEAM DI PROGETTO

18 Dicembre 2020 | Dalle 11.00 alle 13.00
PREMIAZIONE

SEDE
Online sulla piattaforma Zoom.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Demetra Formazione | Tel. 0541 1646583 | E-mail: rimini@demetraformazione.it