Ultima modifica: 1 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo "Alberto Marvelli" > Notizie ed eventi > Iniziative di dicembre per studenti e genitori

Iniziative di dicembre per studenti e genitori

Scegliere Attivamente

Giovani, lavoro e futuro: informarsi per scegliere
Seminario on line rivolto ai genitori

Il seminario è rivolto ai genitori dei ragazzi che si apprestano a scegliere il percorso dopo la “3^ media” e che, per supportare i figli nella scelta, desiderano informarsi sulle tendenze del mondo del lavoro nel territorio.
L’evento, promosso dall’Ufficio Scolastico di Ambito Territoriale di Rimini  sarà condotto da Anna Delprete e Alessandra Roberti, referenti della Camera di Commercio della Romagna.

Giovedì 3 dicembre 2020 | ore 20:30

Cosa ci possiamo aspettare per i prossimi anni dal mercato del lavoro?
Quali esigenze esprimono le imprese del territorio e come si possono collegare ai percorsi di studio e formazione?
Quali competenze saranno maggiormente richieste ai nostri figli?

La partecipazione è gratuita.
Il seminario si svolgerà online e verrà fornito il link di collegamento a seguito dell’adesione.

Per aderire contattare:
Irecoop
Claudia Gugnelli
E-mail. gugnellic@irecoop.it

divider

Cosa serve ai nostri ragazzi per affrontare la pandemia?

Seminario on line rivolto ai genitori

Il seminario ha l’obiettivo di sostenere i genitori in questo difficile periodo, aiutandoli a comprendere ed affrontare gli effetti della pandemia sul vissuto degli adolescenti, negli aspetti sociali e psicologici.

L’incontro sarà tenuto da Loredana Cirillo, psicologa e psicoterapeuta, socia dell’istituto Minotauro di Milano, che svolge attività clinica in particolare con adolescenti e genitori e si occupa di formazione e prevenzione del disagio adolescenziale.

Venerdì 11 Dicembre 2020 | Ore 20.30

La partecipazione è gratuita.

Per aderire contattare:
Irecoop
Claudia Gugnelli
E-mail. gugnellic@irecoop.it

divider

Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
 Webinar per studenti degli Istituti superiori

Il seminario, che coincide con la giornata inaugurale City Hack 2020 è rivolto agli studenti degli istituti superiori della provincia di Rimini.
I partecipanti avranno modo di approcciarsi al tema della sostenibilità ambientale e conoscere
l’Agenda 2030 e i 17 Sustainable Development Goals (SDGs) in essa inglobati.
Interverrà Laura Baiesi della Fondazione Unipolis.

Lunedì 14 dicembre | A partire dalle 15.00
In diretta streaming sulla pagina Facebook di Scegliere Attivamente.
Link a cui seguire la diretta: https://www.facebook.com/scegliereattivamente

Per informazioni:
Demetra Formazione