Ultima modifica: 18 Marzo 2019
Istituto Comprensivo "Alberto Marvelli" > Notizie ed eventi > Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza: FRIDAYS FOR FUTURE! (25 marzo 2019)

Oggi anche noi abbiamo voluto fare la differenza! La nostra mobilitazione studentesca l’abbiamo vissuta insieme a scuola: venerdì 15 marzo abbiamo organizzato una serie di attività di sensibilizzazione al cambiamento climatico e all’inquinamento ambientale ispirandoci anche noi all’iniziativa mondiale promossa dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg.
Siamo “usciti” dalle nostre aule e dalla didattica quotidiana per partecipare a dibattiti guidati da esperti del settore e volontari del WWF e realizzare workshop creativi utilizzando materiale di riciclo raccolto da noi ragazzi in spiaggia. Infine abbiamo ragionato su quali cambiamenti possiamo adottare nello stile di vita quotidiano per contribuire anche noi alla cura e alla salvaguardia del nostro pianeta.
Adesso, tocca a noi ogni giorno mantenere l’impegno preso!
I ragazzi delle Marvelli

Un ringraziamento particolare a chi ha contribuito alla realizzazione di questo progetto: gli insegnanti della scuola che hanno gestito i laboratori creativi, ai volontari del WWF e al dott. Martinetti.