Ultima modifica: 18 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo "Alberto Marvelli" > Formazione docenti > CORSO DI FORMAZIONE: PERCHÈ TUTTO È MUSICA L’educazione musicale nel curricolo verticale

Utenti limitati - iscriviti subito!

🔥 PREMESSA
Il corso segue un approccio innovativo all’educazione musicale che integra alcune tra le più accreditate pedagogie della musica al fine di creare raccordi fertili tra tutti i campi di esperienza e tra tutti i saperi. È basato prima sul gioco, la scoperta e la sperimentazione e poi sulla trasversalità delle esperienze e degli apprendimenti.

👉FINALITA’ E OBIETTIVI

Il corso offre la possibilità di acquisire conoscenze e competenze essenziali inerenti alle più importanti teorie pedagogiche di educazione musicale ed offre gli strumenti per poter progettare percorsi innovativi e coinvolgenti, promuovendo la trasversalità e la continuità tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
⏩ DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti gli educatori, gli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
ICome iscriversil corso, di complessive 25 ore, si articola in 3 lezioni in diretta sincrona per un totale di 9 ore frontali.
Ogni iscritto avrà accesso alla piattaforma eLearning dove potrà accedere all’area dedicata per scaricare i materiali asincroni.
l corso è registrato sulla piattaforma del Miur “SOFIA” con numero ID 63052.
Al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con la certificazione di ANICIA, Ente accreditato dal MIUR per la formazione DM. 170/2016

CORSO IN DIRETTA SINCRONA

Programma degli incontri:

🗓️ 1 –  23 ottobre 2021 ore 10.00
🗓️ 2 –  30 ottobre 2021 ore 10.00
Informazioni sul corso🗓️ 3 –  6 novembre 2021 ore 10.00

N.B. in offerta, con il corso, è possibile acquistare a 15,00 Euro (anziché 25,00) il libro: L’Atelier musicale. Indicazioni pedagogiche e strumenti didattici

Vai alla pagina dedicata