Ultima modifica: 21 Dicembre 2020

SEMINARIO REGIONALE “Dalle prove di Individuazione Precoce Difficoltà di Apprendimento (IPDA) della letto-scrittura alle attività di potenziamento”

La Scuola Polo Formazione dell’Ambito 5 Fe1, IIS Aleotti di Ferrara, attiva in collaborazione con il CTS di Ferrara, il Seminario di formazione indicato in oggetto, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale e rivolto ai docenti delle classi prime e seconde delle scuole primarie dell’Emilia-Romagna.
Le attività del seminario sono in continuità con le precedenti azioni formative realizzate in ciascuna provincia sul tema della somministrazione di prove di Individuazione Precoce delle difficoltà di apprendimento della letto-scrittura.
E’ prevista anche una ricerca-azione che si realizzerà con incontri di lavoro di gruppo, riservati ai docenti referenti DSA e/o ai referenti delle attività di Identificazione Precoce delle scuole primarie di ogni singola provincia. Tale attività sarà coordinata dai CTS provinciali.
Si inoltra il calendario e programma.

Modalità di iscrizione:
Sarà necessaria l’iscrizione al seminario al link: https://forms.gle/mRRb1LjfKvpaWtZj8 entro e non oltre il 7 gennaio 2021.
Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimenti si può scrivere a:
ferrara@cts.istruzioneer.it