Ultima modifica: 16 Dicembre 2020

Appuntamenti di Dicembre

Webinar gratuito per i genitori | 17 Dicembre 2020
SOSTENERE I FIGLI NELLA SCELTA DELLA SCUOLA

Quale scuola scelgo dopo le medie?
Visto il successo del webinar del 25 novembre, incontriamo di nuovo Iacopo Casadei, orientatore e psicologo, che aiuterà i genitori ad accompagnare i figli nella conoscenza dei propri talenti, delle scuole superiori e a leggere l’andamento del mercato del lavoro.

Giovedì 17 Novembre | Ore 20.30
La partecipazione è gratuita.
Per aderire inviare la mail con la richiesta a gugnellic@irecoop.it
Il link per partecipare all’evento verrà inviato direttamente per e-mail a chi farà richiesta.
PER INFO E ISCRIZIONI
Irecoop
Claudia Gugnelli
E.mail: gugnellic@irecoop.it
divider
I portali informativi per l’orientamento scolastico

Si avvicina la data entro la quale effettuare l’iscrizione on line alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado, per l’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni si possono, infatti, effettuare dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021.

Per favorire una scelta consapevole ed attiva vi segnaliamo due portali ricchi di informazioni:

► CONOSCERE PER ORIENTARSI
Il nuovo portale per l’orientamento scolastico presentato dall’Ufficio Scolastico di Ambito Territoriale di Rimini, dedicato a tutti gli alunni delle terze classi delle Scuole Secondarie di I grado e ai loro genitori.

► AVVISO AI NAVIGANTI 2021 | GUIDA ALLA SCELTA DOPO LA SCUOLA MEDIA
Il portale a cura della Provincia di Rimini – Servizio Istruzione e Scuola, che contiene il dettaglio dell’offerta scolastica e formativa (Scuole secondarie di II grado e di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP) della provincia di Rimini e dei territori limitrofi per l’A.S. 2020/21.

divider
Dal 23 Dicembre al 6 Gennaio lo sportello va in ferie!