Ultima modifica: 21 Marzo 2020
Istituto Comprensivo "Alberto Marvelli" > Notizie ed eventi > Dantedì a.s. 2019/2020: “Jeu del l’Oie” ovvero Giochiamo con Dante e Beatrice – Classe quarta Scuola primaria di San Fortunato

In occasione della giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, istituita dal Consiglio dei Ministri nell’approssimarsi delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri nel 2021, gli alunni di quarta della scuola primaria di San Fortunato partecipano al concorso “Dantedì” proponendo un inedito Gioco dell’Oca in cui Dante e Beatrice rivivono, grazie alla fantasia dei bambini, attraverso le caselle del percorso.

Le 26 caselle del gioco

Le regole del gioco