Ultima modifica: 29 Novembre 2019
Istituto Comprensivo "Alberto Marvelli" > Notizie ed eventi > Giornata Mondiale del Volontariato con VOLONTARIMINI (5 dicembre 2019)

Giornata Mondiale del Volontariato con VOLONTARIMINI (5 dicembre 2019)

VOLANTINO INIZIATIVE IC MARVELLI

La giornata mondiale del volontariato è una ricorrenza internazionale celebrata il 5 dicembre di ogni anno con lo scopo di riconoscere il lavoro, il tempo e le capacità dei volontari in tutto il mondo.
È stata così designata dalla risoluzione 40/212 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 17 dicembre 1985.
In occasione dell’evento, gli studenti dell’I.C. “A. Marvelli” visiteranno il villaggio delle associazioni allestito al IV piano dell’istituto, dove trova sede la Casa del Volontariato.
I volontari delle associazioni faranno vivere ai nostri alunni un’esperienza di volontariato attraverso attività pratiche. L’obiettivo è quello di far conoscere la complessità del mondo del volontariato locale, presentando nel concreto, le tante iniziative proposte dalle organizzazioni.