Ultima modifica: 8 Aprile 2021
Istituto Comprensivo "Alberto Marvelli" > Formazione docenti > 2000 anni dall’inaugurazione del Ponte di Tiberio

2000 anni dall’inaugurazione del Ponte di Tiberio

In occasione dei 2000 anni dall’inaugurazione del Ponte di Tiberio, UAO dedica quattro appuntamenti formativi e una tavola rotonda per insegnanti e alunni delle scuole primarie e secondarie ispirati ai tematismi che il ponte ci suggerisce in quanto archetipo di unione e resilienza.

Parlare del Ponte di Tiberio con i più piccoli significa affrontare temi che hanno a che fare con la percezione, lo spazio, il tempo e il corpo. Per questo due illustratrici, un designer e tre architetti guideranno i partecipanti in attività che coinvolgano la manualità, la fantasia e l’osservazione per far riflettere sulla memoria e sull’identità della città e di se stessi.

Una tavola rotonda conclusiva a cura di “Sou – School of Architecture For Children” avvierà un importante momento di rifllessione sull’impatto dell’architettura sulla qualità della vita, della cultura e del turismo illustrando attraverso la sua esperienza come si possa insegnare ai bambini il valore dei luoghi.

In allegato il programma dettagliato.